Cerca nel nostro blog e nei collegamenti

lunedì 29 novembre 2010

Premio San Valerio a Claudio Mantegazza

Accogliamo con sincero apprezzamento la decisione di attribuire il premio San Valerio a Claudio Mantegazza, con il solo grande rammarico che si tratti di un riconoscimento alla memoria.


Altri hanno già ben rappresentato, ed altri lo faranno dopo di noi, il ricordo di Claudio Mantegazza, noi vorremmo qui ricordarne la figura di cittadino che con semplicità, discrezione e con indubbia passione ha dedicato buona parte del suo tempo e della sua intelligenza alla vita sociale del nostro paese, trascinando con la sua partecipazione attiva, quella di molti altri, dal CAI, al teatro, al comitato “Amici di San Fermo”.

Coloro di noi che hanno potuto conoscerlo da vicino, sanno che il suo impegno e la sua passione non sono venuti a mancare neppure quando ormai la malattia ne aveva minato profondamente il fisico, dando prova sino alla fine di una grande forza morale ed una dignità che meritano la considerazione di tutti noi e l’onore civico di questo riconoscimento. Il nostro rinnovato cordoglio ed un rispettoso saluto ai suoi cari.

Nessun commento: