Cerca nel nostro blog e nei collegamenti

domenica 20 giugno 2010

INCONTRO CON IL SINDACO PER IL SEMAFORO SPENTO: SI RIACCENDERÀ PRESTO.

Recentemente sulla stampa locale era apparsa la notizia che riportava una dichiarazione dell’Assessore alla sicurezza, nella quale veniva riportato un virgolettato che dichiarava la mancanza di fondi per la riparazione dell’impianto semaforico, all’incrocio di via Viganò con la via Marconi. Tale impianto è completamente spento da diversi giorni.


Ci siamo chiesti come mai questo non venisse riparato con urgenza, visti i disagi per il traffico in quella via, ma soprattutto vista la elevata pericolosità dell’incrocio “cieco”. Soprattutto avevamo ritenuto molto preoccupante l’affermazione dell’Assessore alla sicurezza, il quale sembrava di non aver ben presenti le priorità per la sicurezza dei cittadini e degli utenti della strada, di fronte alle quali i fondi si possono e si devono sempre trovare.

Una rappresentanza del nostro circolo ha chiesto colloquio al Sindaco Confalonieri che ci ha ricevuti questa mattina, Sabato 19 Giugno. Nel corso del colloquio il Sindaco ci ha spiegato che i motivi del ritardo nel ripristinare l’impianto semaforico erano di natura tecnica. Abbiamo quindi ricevuto rassicurazioni che sono state avviate le procedure di acquisto di un impianto di nuova generazione a led a basso consumo, per un costo stimato in 15.000 Euro. Il Sindaco ha perciò promesso che il problema verrà risolto entro una o due settimane. Abbiamo fatto presente della necessità di una segnalazione adeguata del pericolo, adesso piuttosto scarsa, il Sindaco ha convenuto ed assicurato che verificherà con il corpo di polizia urbana.

Nessun commento: